Gianni Nocenzi

Mitico fondatore del Banco Del Mutuo Soccorso insieme al fratello Vittorio, Gianni Nocenzi è ritornato sulle scene con “Miniature”, un lavoro salutato da critica e pubblico come vero e proprio evento discografico, e ora con un tour per piano solo.

Un concerto per pianoforte di un musicista che è sinonimo di qualità, a partire dagli esordi con il Banco Del Mutuo Soccorso, una delle band italiane più amate e stimate in tutto il mondo, capace di creare uno stile personale che ancora oggi è amato e imitato.

Anche nella sua carriera solista si è espresso al massimo, pubblicando per Virgin Records per il mercato internazionale, con gli album “Empusa” e “Soft Songs”, quest’ultimo con la partecipazione di Ryuchi Sakamoto e Sarah Jane Morris, tra gli altri. Dopo anni di distanza dalle scene live, in cui si è dedicato alla composizione, alla musica per film (premio per la miglior colonna sonora al Festival del Cinema di Venezia) e alla sperimentazione sulle nuove tecnologie per la musica, torna ora ad esibirsi dal vivo con questa nuova, coinvolgente, formula.

.